L’incanto dell’inverno in Alta Valtellina.
Durante l’inverno, Bormio si trasforma in un paesaggio incantato, con la neve che ricopre la valle e le montagne circostanti. Le piste da sci accolgono sciatori e snowboarder, con pendenze adatte a tutti i livelli, ma non solo: le discese notturne offrono un’emozione unica sotto il cielo stellato.
Gli amanti dell’avventura possono provare lo sleddog o divertenti discese con lo slittino. Il telemark e le ciaspolate permettono di vivere la montagna in modo alternativo e godere del silenzio della natura. Il pattinaggio sul ghiaccio regala momenti di svago in un’atmosfera magica.
Scopri l’inverno a Bormio
Sci e snowboard
Meublé Cima Bianca: la base perfetta a pochi minuti dalle piste.
Meublé Cima Bianca si trova a soli cinque minuti dalla cabinovia di risalita, in una posizione strategica per gli amanti dello sci e dello snowboard. La vicinanza agli impianti rende l’accesso alle piste facile e veloce, permettendo di godersi al meglio la neve e le straordinarie discese di Bormio.
La Ski Area, con un dislivello di 1800 metri, offre esperienze uniche, dalle discese più impegnative della leggendaria pista Stelvio, teatro di gare di Coppa del Mondo, a piste più semplici per famiglie e principianti. Non mancano nemmeno il funsnowpark per i rider più esperti e percorsi divertenti per bambini. La struttura è dotata di un comodo deposito sci con armadietti riscaldati e convenzioni con scuole di sci e noleggi sulle piste, per un soggiorno ancora più pratico e confortevole.
Sci alpinismo e sport outdoor
Bormio: una destinazione perfetta per sci alpinismo e avventure sulla neve.
Per gli appassionati di sci alpinismo, sono disponibili oltre 70 itinerari in Alta Valtellina, tra cui la Valle dei Forni e il Parco Nazionale dello Stelvio. Vi potremo consigliare sui percorsi più adatti, numerose le possibilità per ciaspolate ed escursioni, anche con la collaborazione delle Guide alpine con le quali vi metteremo in contatto per organizzare al meglio la vostra giornata. Non mancano percorsi di sci nordico e snowpark a 2.225 metri per i rider più esperti.
Husky Village
Escursioni in slitta trainata da Husky: un’avventura nella natura innevata.
Le escursioni in slitta trainata da Husky offrono un'esperienza unica nel cuore di un paesaggio innevato da fiaba. Adatte a tutti, queste attività permettono di esplorare la natura incontaminata, accompagnati da esperti mushers che spiegano le tecniche di guida della slitta. Durante il percorso, viene trasmesso il rispetto per i cani da slitta e il legame storico tra uomo e animale, nel pieno rispetto del benessere degli Husky.
Terme di Bormio
Panorami montani e relax termale.
Le temperature invernali non impediscono di godere dei benefici delle acque termali di Bormio. Con una temperatura naturale compresa tra i 38° e i 40°, l’acqua termale è rinomata per le sue proprietà terapeutiche che contribuiscono al benessere dell’organismo. Durante il soggiorno, particolare attenzione viene riservata al relax degli ospiti, che possono rigenerarsi dopo una giornata sugli sci o di passeggiate sulla neve.
Bormio Terme è una delle Family Spa più apprezzate delle Alpi, dove il calore delle acque termali si unisce al gioco e al relax. Le saune in legno, i bagni turchi e i trattamenti personalizzati sono il complemento ideale per una giornata all’insegna del benessere. Inoltre, chi non pratica sport invernali può godere della vista panoramica sulla neve, rilassandosi nelle vasche esterne. I tre centri termali di Bormio, QC Terme Bagni Nuovi, QC Terme Bagni Vecchi e Bormio Terme, sono pensati per rispondere alle diverse esigenze degli ospiti, dalle coppie e gruppi, alle famiglie e sportivi. La nostra struttura, situata a soli 400 metri da Bormio Terme, consente di usufruire di tariffe convenzionate per tutti i centri.
Trenino Rosso del Bernina
Bernina Express: un viaggio mozzafiato tra natura e cultura.
Il Bernina Express, una delle ferrovie più spettacolari al mondo, attraversa paesaggi da favola lungo il tragitto da Tirano a St. Moritz. Patrimonio dell'umanità Unesco dal 2008, questa linea collega la Valtellina alla Svizzera, attraversando la Valposchiavo e l'Engadina. A bordo di moderne carrozze panoramiche, si possono ammirare vette imponenti che sembrano toccare il cielo, circondate da un cambiamento di colori e luci che ogni stagione offre. Un'escursione indimenticabile tra natura selvaggia e cultura millenaria.
La Valtellina
Un susseguirsi di borghi e percorsi enogastronomici.
Da Tirano, crocevia di culture e tradizioni, fino all’inizio del lago troviamo paesaggi spettacolari, edifici secolari, la via dei terrazzamenti e una rinomata enogastronomia.
Visite in cantina, castelli medievali e bellezze naturali della Valtellina
La Valtellina è una regione ricca di storia e tradizione, famosa per i suoi panorami mozzafiato e i suoi vini, in particolare il Nebbiolo. Le cantine locali offrono esperienze uniche di degustazione. Da non perdere, inoltre, i numerosi castelli medievali, come il castello di Grumello, il castello di Masegra, i Castelli di Grosio e quelli di Pedenale e Bellaguarda, che raccontano secoli di storia. Imperdibile anche il Parco delle Incisioni Rupestri di Grosio, con i suoi affascinanti disegni rupestri.





